LA RIFORMA

“Nuova riforma del condominio” per gestire al meglio la proprietà immobiliare

La legge 2012/220, meglio conosciuta come “Nuova Riforma del Condominio”, è entrata in vigore il 18 giugno 2013, ed ha dettato nuove regole, modificando una disciplina che risaliva al 1942.

Tra le tante modifiche, in particolare, l’articolo 13, comma 2 ha apportato modifiche all’articolo 1135 c.c. in materia di attribuzioni dell’assemblea:

prevedendo che per i lavori straordinari, come per le innovazioni, sia obbligatoria (e non eventuale come nel testo allora vigente) la costituzione di un fondo speciale; l’importo del fondo dovrà essere pari all’ammontare dei lavori.

Ogni amministratore potrà così iniziare i lavori solo dopo aver raccolto tutti i soldi necessari.

Obiettivo che oggi gli amministratori raggiungono con grande fatica e spesso conduce ad una marcia indietro sugli interventi da effettuare, anche i più necessari!

Supportiamo gli amministratori a raggiungere il risultato con le soluzioni finanziarie più efficaci!

Syrioconsulting, attenta alle esigenze dei propri interlocutori, grazie ad una approfondita conoscenza delle normative in materia, del mercato finanziario e delle aziende che operano nel settore dell’edilizia, dell’architettura, dell’energia ecc. rappresenta un soggetto facilitatore in grado di gestire e garantire i percorsi che conducono alla scelta migliore in termini qualitativi, di tempo e costi.

Sei interessato a un finanziamento per il tuo condominio?