Portale Condominio: dedicato ai Condomini, Amministratori e Fornitori di beni e servizi Chi siamo | Contatti | Pubblicità  
 
 
 
 
NOVITÀ!
 
Portale dedicato ai condomini, amministratori e fornitori dove trovare risposte alle esigenze
della vita del condominio.
 
 
Informative tematiche, curiosità e notizie utili per il condominio.
 
 
Leggi, regolamenti, normative e giurisprudenza sul condominio.
 
 
Elenchi dei fornitori di servizi per il condominio.
 
 
Finanziamento condominio prodotto dedicato al finanziamento di spese straordinarie.
 
 
  Categorie
Amministratori
Ascensori
Riscaldamento
Impianto elettrico
Impianto idraulico
Ristrutturazione
Pulizia
Giardini e verde
Sorveglianza e portierato
Serramenti
Tendaggi
Antincendio
Assicurazioni
TV e Internet
Box e posti auto
     
 
NEWSLETTER
iscriviti mailinglist


Ricevi informazioni dal portale, iscriviti ora.

 
     
  CERCA NEL PORTALE  
 
Parola chiave: Nella sezione:
 
 
  Mediazione civile  
     
     
 

Creden supporta i propri Clienti nel miglioramento della liquidità aziendale attraverso l’ottimizzazione della gestione dei crediti e la valorizzazione del capitale umano mettendo a disposizione dei suoi Clienti competenze e risorse in grado di operare in sinergia attraverso le seguenti aree:

Ingegneria di processo - Consulenza Operativa
Outsourcing dei Crediti - Servizi Informativi
Servizi Legali - Ricerca - Selezione e Formazione



 Attività di recupero del credito
 Informazioni e consulenza legale, commerciale e catastale
 Mediazione civile


E più precisamente:

  • Ingegneria di processo

    Attraverso i suoi consulenti, Creden identifica le criticità dell’area crediti, propone soluzioni e interventi e ne cura la realizzazione assieme al Cliente per ottenere:
    - Riduzione stabile del capitale circolante attraverso l’ottimizzazione dei processi e delle procedure di gestione del Credito.
    - Miglioramento della liquidità
    - Diminuzione del DSO
    Aumentare l’efficienza della struttura operativa.


  • Consulenza operativa

    Grazie all’inserimento flessibile di risorse specializzate, gestite congiuntamente con il Cliente (analisti del credito, collector junior e senior, back office amministrativi, credit manager, legal collector, ecc.), per il periodo necessario al raggiungimento degli obiettivi concordati, Creden fornisce ai suoi Clienti un supporto monitorabile e misurabile nel tempo. Outsourcing dei crediti in Italia e all’estero La presenza di uno Studio Legale interno specializzato nell’attività di recupero dei crediti, consente a Creden di integrare la fase STRAGIUDIZIALE con quella LEGALE offrendo ai suoi Clienti la possibilità di massimizzare i risultati delle azioni di recupero già in fase stragiudiziale evitando azioni legali che prevedono costi elevati e tempi dilatati. Entrambe le attività vengono svolte a success fee con il rimborso delle sole spese fisse.


  • Outsourcing dei crediti in Italia e all’estero

    La presenza di uno Studio Legale interno specializzato nell’attività di recupero dei crediti, consente a Creden di integrare la fase STRAGIUDIZIALE con quella LEGALE offrendo ai suoi Clienti la possibilità di massimizzare i risultati delle azioni di recupero già in fase stragiudiziale evitando azioni legali che prevedono costi elevati e tempi dilatati. Entrambe le attività vengono svolte a success fee con il rimborso delle sole spese fisse.


  • Servizi informativi

    I servizi informativi di Creden vengono elaborati e investigati al momento della richiesta (via web) del Cliente in base alle sue specifiche necessità e consegnati online in tempi ridotti e a costi competitivi.
    - Analisi di solvibilità/affidabilità che includono le seguenti informazioni: dati camerali, referenze bancarie, insolvenze ufficiali, antiriciclaggio (LARS 10), IVA acquisiti e vendite, definizione fido, informazioni ufficiose.
    - Rapporti pre-assunzione: Info pre-assunzione, Info Agenti, Info Agenzie per verificare referenze ed esperienze  in fase di pre-assunzione di dipendenti, di Agenti mono e plurimandatari e attività/affidabilità delle Agenzie.
    - Rintracci: base, approfonditi, pre-legale, con visura ipo-catastale e PRA per rintracciare debitori scomparsi (società o persone fisiche) e valutare l’effettiva convenienza ed efficacia di un’azione legale.
    - Visure Ipo-catastali con differenti livelli per ogni fase del processo di credito per individuare le proprietà immobiliari su tutto il territorio nazionale.
    - Servizi Infocamere e Conservatorie


  • Servizi legali

    Lo studio legale di Creden affianca i suoi Clienti nelle seguenti attività:

    - Gestione del Credito     
            Decreti ingiuntivi e Citazioni
            Attività legale in fase esecutiva
            Insinuazione al fallimento
            Gestione contestazioni
            Parere legale valutazione pratiche

    - Mediazione civile
            Organismo di mediazione civile certificato

    - Contrattualistica
            Gestione contestazioni e controversie relative alla post vendita

  • Ricerca, Selezione e Formazione

    Grazie alla conoscenza approfondita del mercato e delle migliori risorse Creden, attraverso la ricerca diretta, è in grado di selezionare e proporre in tempi brevi i candidati  più rispondenti alle esigenze dei suoi Clienti con un focus particolare nelle ricerche di risorse con  competenze  specifiche nell’area  amministrazione/finanza, controllo di  gestione e credito.

  • Mediazione civile

    Con il decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28 è stato introdotto in Italia l’istituto della mediazione civile e commerciale, cioè il procedimento di composizione stragiudiziale delle controversie vertenti su diritti disponibili ad opera delle parti.
    La mediazione può essere obbligatoria (prevista per legge su alcuni temi specifici) o volontaria. Un ambito al quale si presta particolarmente la mediazione volontaria è quello riferito al  RECUPERO DEI CREDITI, per i seguenti motivi:

    I Tribunali e Giudici di Pace sono sommersi dai decreti ingiuntivi.
    I costi sono tali da rendere spesso antieconomico procedere legalmente per il recupero di somme  al di sotto dei 5.000 euro.
    I tempi di attesa, nonostante l’informatizzazione di alcune parti del procedimento monitorio, sono ancora molto lunghi.
    In caso di opposizione, si innesca un procedimento ordinario che ha costi, tempi ed esiti assolutamente incerti, tanto che alcuni Giudici hanno iniziato a richiedere la mediazione agli opponenti.

    La mediazione da luogo ad un costo solo nel caso in cui creditore e debitore decidano di comune accordo di aderire all’iniziativa. In questo caso, il costo viene sostenuto a prescindere dall’esito della mediazione ed è a carico ad entrambe le parti. Le tariffe sono quelle riportate nei listini ufficiali approvati dal Ministero della Giustizia e riportate nel sito di Creden.

    Atti, documenti e provvedimenti relativi al procedimento di mediazione sono esenti dall’imposta di bollo. Il verbale di conciliazione eventualmente redatto è esente dall’imposta di registro sino all’importo di 50.000 euro.

 
     
Chiedi maggiori informazioni
     
 
     ©2011 Portalecondominio.it √® un progetto di Syriofinance di Peppino Marchini • P.I. 08060100966  •  Note legali  •  web by Effige comunicazione